Le avventure di Cecilia, una giovane donna alle prese con i sentimenti, le ambizioni e la vita.

«Io credo di seguirti finché mi dici che é più facile emozionarsi e lasciarsi coinvolgere quando si é spensierati e non si hanno responsabilità. Non ti seguo più quando mi dici che esiste un’età o una situazione in cui diventa accettabile rinunciare all’amore. Io non potrei mai rinunciare all’amore. La ricerca dell’amore é la molla che mi porta a fare tutto quello che faccio nel bene e nel male, che mi dà la voglia di vivere e di trovare sempre degli stimoli. E che mi ha portata qui con te, adesso».
La storia di Cecilia é quella di una ragazza come tante altre, cresciute nella simpatica e benestante provincia emiliana, circondate dagli amici e dalle sicurezze della vita di paese. Cecilia ha una personalità solare ed espansiva, é abbastanza carina da piacere ai ragazzi che le interessano, ma non così bella da essere immune dalle piccole insicurezze che rendono le donne desiderose di attenzioni e di conferme. Ha un carattere determinato e sa quello che vuole, quasi sempre…a meno che non si parli di relazioni. Principalmente perché, nonostante le soddisfazioni personali e le avventure che la vita le riserva, Cecilia é alla costante ricerca del vero amore. E non riesce a rassegnarsi all’idea di accontentarsi, di non sentirsi profondamente innamorata e amata.
E così, attraverso una serie di personaggi e situazioni imprevedibili, in un vortice di sensazioni ed emozioni contrastanti, Cecilia impara gradualmente a conoscere se stessa e capisce, spesso suo malgrado, quale sia la sua vera natura. E cosa le occorra, in fondo, per essere felice.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...